breakfast

Come iniziano le giornate nelle ferie? ...perfettamente!

Al Kassian le giornate iniziano con una bella esperienza mattutina. Che si trattino delle nostre marmellate fatte in casa, spremute d’ arancia e succhi di frutta, i prodotti meravigliosi del caseificio locale oppure i salumi della regione. Il cibo leggero e vitale compete con cibo abbondante e seduttivo con una vista sulle montagne e la valle.

restaurant

La colazione in sala...

D’ estate il pavimento viene raffreddato mentre d’inverno viene riscaldato. La sala è fatta di legno naturale della Val d’ Ultimo ed è un buon punto di ritiro in qualsiasi condizione atmosferica.

...o sul terrazzo

In ogni occasione la prima colazione sul terrazzo soleggiato è la cosa più bella. In piena estate la tenda protegge da luce diretta del sole e con temperature piacevoli la tenda rimane su, così si ha la vista sul cielo.
terrace

Prodotto in Alto Adige!

Ovviamente le nostre marmellate fatte in casa, il succo di mele naturale e le nostre varietà di frutta si trovano alla prima colazione a buffet.

Quello che la nostra piccola azienda agricola non riesce a produrre, proviene dalle vicinanze. I latticini li riceviamo direttamente dalla latteria di Lagundo, il pane lo acquistiamo dal panificio Tauber a Lagundo o MeinBeck a Nalles. La carne proviene dal macellaio Siebenförcher a Merano.

cheese

I Formaggi!

La latteria di Lagundo è una cooperativa la quale dispone del servizio di raccogliere ogni giorno il latte degli agricoltori di montagna provenienti da Lagundo, Velloi e Aschbach. Dopodiché il latte viene trasformato nei migliori formaggi e latticini delle Alpi.

Non tutti sono capaci...

di produrre formaggio di capra e formaggio fresco quasi inodore. Il piccolo maso “Baschtele”, nella Val d’Ultimo con ca’. 100 capre piccole, può. Provate il formaggio fresco messo in salamoia con erbe ed olio d’oliva. Vi sorprenderà.
goat_cheese

offerte
per 2018